Riapre il “SUMMER FANCY FOOD SHOW”

Riapre il “SUMMER FANCY FOOD SHOW”

Dopo due anni di fermo a causa del COVID dal 12 al 14 giugno scorso presso il Javits Center di New York a Manhattan nel Hudson River, ha riaperto i battenti il SUMMER FANCY FOOD SHOW, la più importante manifestazione fieristica negli USA per il comparto agroalimentare.

Nell’area italiana che ha occupato una zona molto vasta del terzo piano del centro fieristico, hanno esposto innumerevoli aziende le loro eccellenti produzioni, tra queste, da segnalare, la presenza qualificata di circa venti aziende siciliane.

L’interesse manifestato dagli operatori americani nei confronti delle produzioni alimentari Italiane e tra loro quelle siciliane è stato al di sopra di ogni aspettativa.

Il mercato Americano, da sempre per il comparto agroalimentare italiano, rappresenta un obiettivo ambizioso, in quanto si tratta di un mercato molto vasto, con una fascia di consumatori desiderosi di poter avere nelle loro tavole prodotti di alto livello qualitativo e che in qualche modo, specie per la vasta comunità di italiani, magari arrivati alla terza o quarta generazione, rappresentano un legame con le loro origini.